Associazione Murialdo - logo Associazione Murialdo - Contatto Luglio
2018

Fino al 20 luglio è possibile presentare le domande per il Servizio Civile Nazionale:
cerchiamo 4 giovani per progetti di assistenza a minori
_

Servizio CivilePossono candidarsi i giovani da 18 a 28 anni che siano:

- cittadini italiani o dell'UE o non comunitari regolarmente soggiornanti,

- iscritti al programmaa "Garanzia Giovani"", che hanno firmato il Patto di Servizio e sono stati "presi in carico" dal CPI e/o Servizio competente,, che hanno firmato il Patto di Servizio e sono stati "presi in carico" dal CPI e/o Servizio competente,

- disoccupati ai sensi del D.L. 150/2015, art. 19,- disoccupati ai sensi del D.L. 150/2015, art. 19,

- non impegnati i corsi di studio o formazione..

L'esperienza del Servizio Civile duraL'esperienza del Servizio Civile dura 1 anno con un impegno di 5 giorni a settimana (30 ore) e un compenso di 433 Euro mensili.

Per tutte le informazioni:

www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes | www.facebook.com/associazionemurialdo | serviziocivile@spes.lazio.it | 0761.332061 | 347.1508238

Quando l'unione tra cane e ragazzo salva le vite
_

Il Baby Rescue Cinofilo è un’esperienza unica... tutta da sperimentare, tutta da vivere! Le tecniche di salvataggio e del soccorso in acqua con l'aiuto di cani, con la leggerezza e l'allegria tipica dei bambini ma con la grinta e la precisione dei grandi.

Al centro del progetto c'è anche il valore della cooperazione e dell’integrazione, per diventare una “squadra di salvataggio”, e in una squadra nessuno è primo e nessuno è ultimo, ma tutti si è protagonisti. E nella squadra ci sono i bambini ed anche i 3 golden retriever certificati ed educati per IAA (Interventi Assistiti con Animali).

Dal 23 al 27 luglio torneremo a parlare di procedure di salvataggio, rose dei venti, massaggio cardiaco, prese di pericolanti e poi tutti al lago per due giorni consecutivi a fare simulazioni di salvataggio con i cani in acqua. Rivolto a bambini nati dal 2007 al 2010. Per info e iscrizioni: Ludoteca Arci solidarietà Viterbo, 334.8020541

Baby Rescue Cinofilo

Non c'è 2 senza 3
cena di solidarietà